CATANIA: attento alla Juve Stabia, squadra diversa con Zavettieri in sella

0
204

Ruolino di marcia cambiato per la Juve Stabia nel post Ciullo

Quattro punti conquistati nelle prime sei giornate di campionato, altrettanti in occasione delle ultime due. Il ruolino di marcia della Juve Stabia è cambiato da quando in panchina siede Nunzio Zavettieri, ingaggiato al posto dell’esonerato Salvatore Ciullo. La squadra campana ha fornito segnali di risveglio pareggiando in casa con il Cosenza e, soprattutto, andando a vincere sul campo dell’Akragas, a sua volta fresco di vittoria in Coppa Italia contro il Catania.

La Juve Stabia è una compagine diversa dal punto di vista mentale, sicuramente più serena e motivata a risalire la classifica. Domenica affronterà i rossoazzurri allo stadio Romeo Menti, dove finora gli stabiesi non hanno mai conosciuto in questo campionato il sapore della vittoria. Si troveranno di fronte un Catania forte e determinato, voglioso di riscattare la deludente prova di Agrigento e di dare seguito, invece, al successo sofferto con il Martina Franca al “Massimino”.

Il 3-4-3 ed il 4-4-2 sono i sistemi di gioco fino a questo momento adottati da Zavettieri e che hanno contribuito a determinare compattezza ed equilibrio tra i reparti, supportati da un complessivo atteggiamento di squadra positivo ed aggressivo combinato con una buona dose di qualità. Non sarà una gara semplice per i rossoazzurri, che dovranno prestare assoluta attenzione a prepararla nei minimi particolari ed assumendo una condotta propositiva sin dalle battute iniziali dell’incontro.