CATANIA: buone risposte dal turnover, meno corposo dalla prossima settimana

0
286
Giuseppe Pancaro, tecnico Catania

Il Catania ridurrà il turnover, sin qui produttivo nonostante qualche ingeneroso mugugno

Una rosa ampia, composta da giocatori forti, capaci di fornire in tutti i casi garanzie adeguate. Per questo motivo la decisione di adottare il turnover ha dato i frutti sperati. Una scelta resa, peraltro, obbligata dalle numerose partite a distanza ravvicinata disputate dal Catania. Mister Giuseppe Pancaro, anche in occasione del match pareggiato con il Cosenza ha ricevuto risposte confortanti dal turnover.

In particolare si è ben comportato a difesa dei pali Elia Bastianoni. Oppure pensiamo al centrocampista catanese Doc Giuseppe Russo, a ragion veduta uno dei migliori in campo e andato vicino all’ingresso nel tabellino dei marcatori in più di un’occasione sfruttando i calci piazzati. Soltanto il gol è venuto a mancare al Catania, nel contesto di una prestazione buona, probabilmente la migliore di questo avvio di stagione.

Quando la palla non entra le vittorie non arrivano ed allora scatta qualche mugugno isolato ma, francamente, ingeneroso in questo caso. Il Catania ha fatto registrare sin qui una media punti da grande squadra e non sarà il secondo pareggio consecutivo a delegittimare i meriti del tecnico e del gruppo. A partire dalla prossima settimana, comunque, il turnover sarà progressivamente meno corposo. Questo darà una fisionomia meglio definita al Catania, che ha già ben recepito i concetti del mister.