CATANIA: caccia ai primi punti “reali” in Lega Pro

0
269

Adesso bisogna muovere la classifica in casa Catania

Tre vittorie consecutive con tutti gli elogi che ne conseguono. Il Catania ha azzerato in modo fulmineo la penalizzazione in classifica andando a vincere sugli insidiosi campi di Matera e Monopoli, dove poche altre squadre probabilmente riusciranno a fare bottino pieno in questo campionato. Inoltre i rossoazzurri hanno messo in ginocchio l’Ischia, altra compagine tosta da affrontare. I punti arrivati sono figli della prestazione offerta in tutte le gare disputate. Il Catania è andato progressivamente a migliorare, esprimendo un gioco propositivo, via via più fluido e caratterizzato da una prolungata gestione del possesso palla.

L’impatto rossoazzurro con il torneo di Lega Pro è stato senz’altro positivo, ma va ricordato un aspetto molto importante: il Catania si trova ancora in fondo alla classifica rendendo logico, almeno per il momento, concentrare le proprie ambizioni sull’obiettivo salvezza. C’è chi sostiene che gli etnei possiedano i mezzi per risalire la classifica lottando per le posizioni di vertice, così come chi ritiene essenzialmente una questione di fortuna il Catania vincente in avvio di campionato.

La verità è che i ragazzi di Pancaro hanno ricavato entusiasmo dalle tre partite vinte con merito, ripartono da questo in vista di Lecce. Ricucendo lo strappo con i tifosi ed evidenziando la forza di un gruppo che appare molto unito e compatto. Guai, però, rilassarsi anche per un solo istante. Adesso servono i punti “reali” da conquistare. A partire dalla trasferta salentina, che rappresenta un test ulteriormente importante per il futuro del Catania.