CATANIA: condizione fisica e stanchezza, mix perdente a Caserta

0
235

Elementi determinanti ai fini della sconfitta del Catania contro la Casertana

Casertana più motivata del Catania? Etnei imprecisi in zona gol ed errori difensivi fatali? Tutto questo ci può stare a commento della prestazione offerta dalla squadra allenata da Giuseppe Pancaro allo stadio Alberto Pinto. Ma, forse, l’elemento rivelatosi determinante nell’economia della gara vinta dai campani è da ricercare nella condizione fisica dei giocatori.

Il Catania, lo ricordiamo, ha iniziato a svolgere il ritiro molto tardi rispetto al resto delle squadre del girone C di Lega Pro. In questo contesto, giocare su un rettangolo di gioco pesantissimo come quello di Caserta, reso in condizioni pietose dalla pioggia caduta prima del fischio d’inizio (per fortuna non durante il match come si prevedeva), non ha affatto agevolato la squadra rossoazzurra.

Inoltre gli etnei sono reduci da un vero tour de force. Tante, troppe le partite giocate nel giro di pochi giorni. Oltre ad un livello di condizione fisica non ancora ottimale, potrebbe avere inciso in negativo la stanchezza. Fermo restando che bene fa mister Pancaro a non cercare alibi e la Casertana ha vinto dimostrandosi superiore sul campo ad un Catania non brillante anche dal punto di vista caratteriale.