CATANIA: contro il Catanzaro sarà record di pubblico sugli spalti?

0
664

C’è curiosità per vedere quale cornice di pubblico accompagnerà il match casalingo con il Catanzaro

11.045 spettatori presenti allo stadio Angelo Massimino per l’esordio del Catania in Lega Pro, 9.326 in occasione del match che i rossoazzurri hanno pareggiato mercoledì pomeriggio con una media esatta, allo stato attuale, di circa 10.200 presenze. Numeri importanti ed inusuali per un campionato come quello di terza serie, categoria in cui nessuna squadra ha fatto registrare, finora, un dato eguagliabile o migliore.

Nel girone C, solo il Lecce si avvicina ai numeri evidenziati dal Catania. Adesso che si avvicina il confronto casalingo con il Catanzaro, secondo consecutivo dopo avere affrontato un’altra compagine calabrese, il Cosenza, sarà interessante vedere se, nel contesto di una partita dalla rivalità sportiva storica tra le due tifoserie, la cornice di pubblico sarà più importante.

Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15.00, si punta al record di affluenza sugli spalti del ‘Massimino’. Come sempre non mancherà il calore della gente, che proverà a trascinare la squadra di Pancaro verso una vittoria che sarebbe importantissima per la classifica e genererebbe ulteriore entusiasmo nell’ambiente.