CATANIA-MARTINA: la parola a Lulli, Bastianoni e Calil

0
421
Elia Bastianoni
L'ex portiere del Catania Elia Bastianoni.

Luca Lulli, Elia Bastianoni e Caetano Calil commentano il 3-2

Luca Lulli: “Grande gruppo nel secondo tempo in 10, grande spirito, siamo determinati. L’arbitro si è accorto da solo dell’errore. Vincere in 10 è più bello ma lo sforzo è stato doppio. Noi guardiamo partita per partita e siamo mentalmente già proiettati alla prossima stringendoci per lo stesso obiettivo. La sconfitta di Caserta è stata strana, condizionata dal campo, ma in settimana abbiamo lavorato bene e dobbiamo continuare così. Oggi abbiamo fatto uno dei migliori primi tempi disputati, poi l’espulsione ha cambiato la gara. Potevamo anche perdere. E’ andata bene così”.

Elia Bastianoni: “La parata finale sta a significare che il destino ha voluto che la palla non dovesse entrare. Sono più contento per la vittoria che per la parata. Abbiamo dimostrato di essere un buona squadra. Siamo stati più forti dell’uomo in meno e del rigore dubbio, adesso abbiamo la testa rivolta a mercoledì per la Coppa Italia. L’episodio del rigore non l’ho visto bene, se Scarsella ha protestato così tanto forse il rigore non c’era. Capisco anche l’arbitro che deve prendere una decisione in un secondo. Non sento responsabilità andando in campo tranquillo e allenandomi al 100%, tranquillo senza leggere le critiche. Così in questo sport vai avanti. La punizione del 2 a 2 era tirata bene, ma la analizzeremo in settimana. Il ruolo del portiere è uno dei più delicati della squadra”.

Caetano Calil: “Miglioriamo partita dopo partita, il risultato è importante. Il rigore è dubbio ma non ho visto bene. Dobbiamo migliorare perché era una partita vinta sul 2 a 0. Non possiamo concedere due gol così. Il gruppo è compatto. Si impara piano piano, cerco di fare sempre meglio. La mia funzione è stare lì per mettere la palla dentro. In questo campionato non possiamo regalare niente a nessuno perché appena molli un po’ gli avversari fanno male. Dobbiamo trovare continuità settimana dopo settimana e portare punti anche fuori casa. Quella di mercoledì è un test importante anche per noi.