CATANIA: talismano Scarsella in trasferta, incantesimo proseguirà?

0
207

Fabio Scarsella unico giocatore del Catania in gol fuori casa

Matera, Monopoli e Lecce. Sono i luoghi in cui il Catania ha fatto tappa lontano dallo stadio Angelo Massimino in questo campionato di Lega Pro, raccogliendo sette punti. Matera ha sancito l’esordio rossoazzurro nel torneo di terza serie con un successo di misura recante la firma di Fabio Scarsella, schierato in campo dal 1’. Lo stesso centrocampista, da subentrato, si è ripetuto andando a segno contro il Monopoli, stavolta siglando una doppietta.

A Lecce il Catania ha pareggiato a reti inviolate ma, finora, l’unico calciatore etneo ad essere entrato nel tabellino dei marcatori in trasferta è l’ex centrocampista del Vigor Lamezia. Scarsella, tra l’altro, al momento è il migliore marcatore rossoazzurro del campionato con tre gol all’attivo. A Caserta la squadra di Giuseppe Pancaro disputerà la sua quarta gara stagionale fuori casa.

Sarà interessante vedere se Scarsella colpirà ancora, garantendo la prosecuzione dell’incantesimo e continuando a fungere da talismano autentico, oppure toccherà a qualche altro giocatore del Catania trovare la via del gol lontano dalla Sicilia. L’obiettivo, in qualsiasi caso, sarà tornare da Caserta con punti in tasca. Allungando a sette la striscia di risultati utili consecutivi in campionato e scalando ulteriormente la classifica.