LECCE-CATANIA: sarà un pomeriggio di grande tifo sugli spalti

0
804
Tifosi Catania a Chiavari

Tifosi salentini ed etnei presenti in buon numero allo stadio Via del Mare

Si avvicina il fischio d’inizio di Lecce-Catania. Con tutto il rispetto per le altre compagini di Lega Pro, entrambe le città hanno fame di grande calcio e rappresentano le realtà più importanti del girone C del campionato per storia, blasone, tifo, tradizione. E pensare che, fino a pochi anni fa, entrambe le squadre si sfidavano in ben altri palcoscenici.

A prescindere dalla categoria, il cuore pulsante del tifo giallorosso sarà presente al “Via del Mare” in diverse unità, garantendo tutto il proprio supporto all’indirizzo della squadra allenata da Antonino Asta, che cerca la prima vittoria interna. Anche i supporters di fede rossoazzurra non mancheranno all’appuntamento, essendo presenti nel Settore Ospiti in buon numero.

Ci si aspetta un pomeriggio all’insegna della sana “rivalità” tra le opposte tifoserie, dettata dal sentito gemellaggio degli ultras leccesi con quelli del Palermo che, storicamente, non hanno rapporti idilliaci con gli ultrà catanesi. Questo aggiungerà qualcosa di più al clima che si respirerà sugli spalti. Un clima di passione autentica, sognando la rinascita sportiva delle rispettive compagini.