PELAGATTI: impatto positivo con Catania e primo gol rossoazzurro

0
193

Carlo Pelagatti è andato a segno domenica contro l’Ischia Isolaverde

In carriera, finora, la porta l’ha vista col binocolo, a giudicare dalla penuria di gol messi a segno. Niente di strano, in fondo, per uno che di professione fa il difensore. Carlo Pelagatti, neo acquisto etneo, non ha mai realizzato più di un gol a stagione. Domenica scorsa, dopo appena tre presenze collezionate con la maglia del Catania, è arrivato il suo primo gol rossoazzurro. Una realizzazione importante perché ha consentito alla squadra allenata da Giuseppe Pancaro di portarsi momentaneamente sul 3-2, ribaltando lo svantaggio iniziale.

Pelagatti ha evidenziato un tempismo perfetto nell’inserimento, sfruttando nel migliore dei modi la respinta del portiere ischitano sulla punizione ben calciata da Russotto. Pregevole il tuffo del difensore aretino, ottimo il colpo di testa con il quale ha indirizzato il pallone verso la rete. Successivamente è corso esultante verso la Curva Nord in festa, raccogliendo i meritati applausi del pubblico e gli abbracci dei compagni.

Gol a parte, Pelagatti ha avuto un buon impatto con il Catania in questo scorcio di campionato, fornendo un valido contributo alla causa rossoazzurra nonostante si sia trasferito in Sicilia da pochissimo tempo. Entusiasta del passaggio al Catania, avvenuto anche su suggerimento dell’amico ed ex calciatore etneo Emanuele Berrettoni, il difensore mantiene la consapevolezza che il percorso è ancora lungo e pieno d’insidie. Rimanere con i piedi per terra, pertanto, è di prioritaria importanza ma l’inizio dell’avventura siciliana è sicuramente incoraggiante per il ragazzo classe 1989.