BERRETTI: il derby è rossoazzurro, Catania vince di misura a Messina

0
150
Mascotte Catania

Rizzo decide il derby di Messina

Momento favorevole alla formazione Berretti del Catania, che ottiene la quinta vittoria in questo campionato e lo fa in occasione di un match dal sapore particolare con il Messina. Derby che si tinge di rossoazzurro in virtù della rete messa a segno al 9’ del primo tempo, su calcio di rigore, da Rizzo. Nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Napolitano, allo stadio Celeste il Catania gestisce con intelligenza, personalità ed acume tattico il risultato fino al triplice fischio del direttore di gara. Il giovane Elefante continua a fare registrare segnali di crescita.

MESSINA-CATANIA, TABELLINO PARTITA:

Rete: pt 9° Rizzo su rigore.

MESSINA: La Ferrara; Sturniolo (19°st Salemi), Cuzzilla, Molino (1°st Doddis), Orlando, Fiumara, Ardiri, Bossa, Carini, Longo, Saglimbene.  A disposizione: Sparacino, Costa, Pepe, Carrisi, Scivolone, Celona, Micali. Allenatore: Principato.

CATANIA: Biondi C.; Migliaccio (18°st Di Grazia), Dadone, Bonaccorsi, Noce, Biancola, Di Stefano (30°st Mileti),  Schisciano, Napolitano, Rizzo, Fulvi (47° st Papaserio). A disposizione: Ciciulla, Spampinato, Asero, Biondi K. Allenatore: Pulvirenti.

Arbitro: La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: Bossa, Fiumara, Longo, Molino e Orlando (ME); Biondi C., Di Stefano e Napolitano (CT).

Espulso: Napolitano al 32° per somma di ammonizioni.