CALIL VS COCUZZA: sfida tra bomber, per il palermitano trascorsi in rossoazzurro

0
143

Caetano Calil e Salvatore Cocuzza, rispettivamente 5 gol il primo e 4 il secondo

Classe 1984 il primo, 1987 il secondo. Parliamo rispettivamente del brasiliano Caetano Calil e del palermitano Salvatore Cocuzza. Domenica allo stadio San Filippo si affronteranno in occasione dell’atteso derby di Sicilia tra Messina e Catania. Entrambi hanno realizzato il maggior numero di reti nelle rispettive squadre.

Catania si gode i cinque gol messi finora a segno da Calil, il Messina le quattro realizzazioni di Cocuzza. I due inseguono nella vetta della classifica marcatori del girone C il foggiano Pietro Iemmello, momentaneamente fermo a 6 marcature ma, soprattutto, intendono contribuire alla disputa di un campionato importante delle formazioni in cui militano.

Calil da una parte, Cocuzza dall’altra parte daranno vita ad un duello molto interessante domenica e, per caratteristiche, si avvicinano in qualche modo potendo ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato. Inoltre vale la pena sottolineare che Cocuzza è cresciuto nelle giovanili del Catania. La società dell’Elefante lo prelevò dal Catanzaro nel 2006 prima di cederlo alla Nocerina l’anno successivo.

Il bomber palermitano non ha mai assaporato il gusto di giocare in Serie B, contrariamente a Calil che, tra i cadetti, ha collezionato ben 146 presenze indossando le casacche di Varese, Crotone e Frosinone. Il brasiliano avrebbe potuto giocare ancora in B, con la maglia della Salernitana, ma in estate non ha saputo resistere alla chiamata del Catania. Rossoazzurri e giallorossi si affidano alla loro preziosa verve in fase realizzativa per spiccare il volo in campionato.