CATANIA-AKRAGAS: oggi pomeriggio il fischio d’inizio del derby

0
216
Calcio siciliano - Derby

Alle ore 15.00 Catania ed Akragas in campo allo stadio Massimino

Ci siamo, oggi Catania ed Akragas si affrontano sul rettangolo di gioco dello stadio Angelo Massimino. Un derby particolarmente atteso nella sponda agrigentina della Sicilia, meno ai piedi dell’Etna dove, i tifosi, comunque faranno sentire il proprio calore alla formazione rossoazzurra. A maggior ragione dopo i punti di penalizzazione ulteriormente inflitti al Catania, che aggravano la classifica di una squadra che, finora, sul campo ne ha conquistati in totale ben 17 su nove partite.

Etnei in cerca di riscatto dopo le recenti sconfitte subite riprendendo il feeling con la vittoria tra le mura amiche dove, come vuole la tradizione, il Catania costruisce le proprie fortune. Legrottaglie, Almiron e Capuano se la vedranno con il loro importante passato su un campo che tante emozioni gli ha regalato. Un altro ex rossoazzurro è Aveni, che non potrà esserci a causa di problemi fisici ed avrebbe fatto carte false pur di giocare questo derby.

Pancaro punta sull’effetto Massimino per rialzare la testa, Legrottaglie sul fattore trasferta considerando il migliore rendimento esterno dell’Akragas rispetto alle gare casalinghe. Chi la spunterà? Gli agrigentini venderanno cara la pelle, il Catania vuole vincere a tutti i costi. Si preannuncia un bello spettacolo tra due piacevoli realtà del girone C di Lega Pro. Fischio d’inizio alle ore 15.00.