CATANIA: battere il Foggia potrebbe valere più di tre punti…

0
235
Catania vs Cosenza
I giocatori del Catania applauditi dal pubblico nonostante la mancata vittoria col Cosenza al "Massimino" (stagione 2015/16).

Catania speranzoso che arrivi qualche sconto nei prossimi giorni

Un solo obiettivo: vincere. Il Catania vuole e deve riassaporare il dolce gusto della vittoria questa sera allo stadio Angelo Massimino. Un mese fa l’ultima gioia rossoazzurra in questo senso, con avversario il Martina Franca. Fu un successo sofferto, ottenuto in extremis. Questa sera la formazione dell’Elefante se la vedrà con un Foggia tosto, forte tecnicamente e provvisto di un organico di qualità oltre che guidato da un tecnico giovane ma assai preparato e capace di far esprimere un gioco proposito ed efficace alla squadra.

Batterlo darebbe risvolti molto positivi: da una parte significherebbe staccarsi dalla zona caldissima della classifica, dall’altra non è utopistico pensare che il 24 novembre arrivi qualche sconto in termini di punti di penalizzazione. Praticamente, in un sol colpo, il Catania si potrebbe ritrovare con oltre tre punti in più dopo il confronto casalingo con il Foggia. Un’opportunità troppo ghiotta, decisamente da sfruttare. Non sarà facile avere ragione dei satanelli, ma la compagine etnea possiede le carte in regola per riuscire nell’intento nonostante alcune importanti defezioni.