CATANIA (pagelle per reparto): meglio la difesa, comandata da un super Bergamelli

0
478
Catania vs Foggia

Catania che non va oltre lo 0-0 contro il Foggia. Nel complesso il risultato è giusto, ma meglio sul piano del gioco la squadra ospite allenata da Roberto De Zerbi. Come in occasione di ogni partita di campionato, TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri. A partire da questa gara lo fa votando la prestazione dei singoli reparti:

DIFESA, VOTO 6.5: Impenetrabile centralmente il Catania. Bergamelli leader del reparto arretrato, buono l’affiatamento con Pelagatti. Bene anche Nunzella, sia in fase di spinta che di contenimento. Qualche difficoltà incontrata, invece, sull’out destro da Parisi, prova ne sia che frequentemente il Foggia spingeva da quella parte.

CENTROCAMPO, VOTO 5.5: Tanta confusione in mezzo al campo. Agazzi il migliore tra i centrocampisti, alternando però sprazzi d’incertezza e lucidità. Musacci non sempre efficace in cabina di regia, probabilmente anche in considerazione del fatto che non è al 100% della condizione fisica. Scarsella in versione ectoplasma. Russo, subentrato nella ripresa, ha un positivo impatto.

ATTACCO, VOTO 5.5: Calil si danna l’anima, viene troppo spesso lasciato solo là davanti. Pressa a tutto campo ma in solitudine non è facile per lui perforare la solida difesa rossonera. Calderini a corrente alternata, sciupa due ghiotte opportunità per andare a segno nella ripresa. Complessivamente poco pericoloso negli ultimi metri. Rossetti ci mette buona volontà, va meglio nella ripresa ma fatica ad incidere. Plasmati nel finale aumenta i centrimetri in area di rigore rivelandosi, il più delle volte, falloso.