CATANIA: “Quando il gioco si fa duro…”

0
226

Altra penalizzazione? Ancora uno sforzo per il Catania, che accetta una nuova sfida

Gli ulteriori punti di penalizzazione inflitti al Catania suggeriscono di ripartire da alcune celebri parole ascoltate durante il film “Animal House” e pronunciate dall’attore John Belusci: “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”. Sì perché questo è il momento, per il Catania, di fare ancora di più, di rispondere colpo su colpo alle difficoltà che la situazione delicata comporta.

Ad inizio stagione la formazione rossoazzurra ha accettato e vinto la prima sfida, quella di azzerare immediatamente sul campo nove punti di penalizzazione. Ora che il Catania è reduce da due sconfitte consecutive maturate al cospetto di Akragas (Coppa Italia) e Juve Stabia (campionato) facendo i conti con altri due punti di penalità, i ragazzi di Pancaro sono pronti a fornire nuove risposte sul campo. Domenica, davanti ai propri tifosi, l’occasione per il riscatto viene fornita dal derby di Sicilia.

Nel corso della settimana è significativo sottolineare che tutti i protagonisti etnei non hanno manifestato alcun senso di sconforto di fronte alla nuova penalizzazione. Segno che c’è la consapevolezza che la strada è ancora lunga, il percorso è pieno di ostacoli ma il gruppo punta con decisione a rialzare subito la testa. Nessuna paura, anzi uno stimolo in più per fare bene.

Con l’importante supporto dello stadio Massimino che anche domenica si farà sentire a gran voce. Quando la situazione diventa difficile, chi è forte abbastanza si impegna ancora di più per vincere qualsiasi sfida. Il Catania ha già dimostrato la propria forza in avvio di stagione dando un colpo di spugna alla penalizzazione originaria. Saprà cavarsela anche adesso?