NUNZELLA: progressi continui e ampi margini di miglioramento per lo stakanovista etneo

0
154
Leonardo Nunzella, Catania
Il terzino sinistro ex Catania Leonardo Nunzella in azione a Torre del Grifo.

Leonardo Nunzella titolare inamovibile nello scacchiere di Pancaro

Anche in una fase calante il laterale sinistro Leonardo Nunzella si contraddistingue tra le fila del Catania. La vittoria manca da un mese, in trasferta da ancora più tempo, ritrovarla al più presto è l’obiettivo della squadra dell’Elefante che fa ricorso anche alla spinta incessante del giocatore prelevato in prestito dal Lanciano. Autentico stakanovista, Nunzella è l’unico calciatore rossoazzurro a non avere mai abbandonato il terreno di gioco. Ad eccezione della partita di Coppa Italia persa con l’Akragas ad Agrigento.

Manca, probabilmente, un vero sostituto di Nunzella sulla fascia sinistra. Ma c’è anche da dire che le prestazioni sfornate dal ragazzo non avrebbero potuto suggerire a Pancaro di operare scelte diverse su quella zona di campo. Il terzino mancino sta crescendo notevolmente, non soltanto evidenziando una particolare predisposizione alla corsa ed allo spirito di sacrificio.

Spesso e volentieri dalle sue parti arrivano cross invitanti per i compagni, ma è vero anche che Nunzella è in grado di fornire un contributo altrettanto efficace in copertura. Questo aspetto rappresentava una lacuna ad inizio stagione. Lacuna che, lavorando giorno dopo giorno, il calciatore brindisino classe 1992 sta sapendo colmare.

I segnali emessi sono positivi, il suo stato di forma eccellente contribuisce a dare brio alla manovra del Catania e “blindare” la difesa dagli attacchi che giungono dalle sue parti. Considerato il fatto che il ragazzo ha ancora ampi margini di miglioramento, può davvero rappresentare un’arma ad alto contenuto esplosivo per il Catania nelle prossime gare.