VIRZI: “Baby promessa Marino ha lasciato Catania, ecco perché”

0
1677
Logo Calcio Catania

Roberto Marino, talentuoso calciatore cresciuto nel settore giovanile del Catania

Gianluca Virzi, talent scout ed intermediario di mercato, parla del di Roberto Marino, calciatore promettente cresciuto nelle giovanili del Catania. Queste le sue parole ai microfoni di FootballScout24:

“Un altro esempio di giovane che si sta formando nei campionati minori è Roberto Marino, mio assistito. Marino per dieci anni ha militato nel Catania, dove ha sempre giocato con ottimi risultati sotto categoria. L’anno scorso, dopo aver fatto tre presenze in Primavera, ha avuto una discussione con la società ed ha deciso di svincolarsi”.

“Ho deciso, in accordo con lui, di correre il rischio di non farlo giocare ancora in un settore giovanile, ed è andato al Due Torri, società di Serie D Girone I che attualmente occupa il sesto posto con una squadra di tutti ragazzini. La scelta è stata rischiosa ed ha pagato, infatti Roberto è seguitissimo dalla Rappresentativa di Serie D oltre che da varie società di Serie B e Lega Pro interessate a trattarne il cartellino”.

“E’ un giocatore che da qui a qualche anno troverai in categorie importanti. Marino è solo un esempio di giocatore con talento che proviene da questa terra, la Sicilia, per la quale mi batto affinché dia un ragazzo al calcio che conta, perché è assurdo che una zona con così tanto talento faccia fatica a sfornare giocatori di livello. Il mio obiettivo principale è questo: prendere questi ragazzi e valorizzarli, dargli la possibilità di dire la loro in società professionistiche”.