Chiudere in bellezza un 2015 da incubo per il Catania

0
315

Con la Paganese, ultima gara ufficiale del 2015 per i rossoazzurri

Ultima partita del 2015 per la formazione dell’Elefante, sabato contro la Paganese. Finalmente il Catania si appresta a mettere in archivio un anno decisamente ricco di amarezze per i tifosi rossoazzurri. Dalla speranza di un pronto rilancio a gennaio, con interventi massicci in sede di calciomercato nell’ottica di risollevare le sorti del Catania in Serie B, si è passati ad un tracollo autentico.

Sul campo, cioè, il mancato ritorno in Serie A ed il mantenimento stentato della cadetteria, prima degli sviluppi dell’inchiesta catanese ‘I Treni del Gol’ che ha sconvolto la tifoseria. Dulcis in fundo, la retrocessione d’ufficio in Lega Pro con una robusta penalizzazione inflitta al Catania che ha comportato l’abbattimento del monte ingaggi, il conseguente stravolgimento dell’organico rossoazzurro ed incertezze sul versante societario.

Innumerevoli situazioni di disagio, di smarrimento e difficoltà ripartendo in panchina da Giuseppe Pancaro. L’inizio dell’avventura in Lega Pro è coincisa con il conseguimento di una serie di risultati importanti che facevano ben sperare per il futuro. Adesso, da un paio di mesi, il Catania è incappato in una fase calante culminata con il pareggio di Melfi che rappresenta una mezza sconfitta.

Un 2015 denso di problemi e momenti d’angoscia per la tifoseria ed il Catania, ma il confronto di sabato pomeriggio con la Paganese potrebbe rendere meno amaro l’anno solare ed aprire spiragli di luce per il 2016. L’auspicio del popolo rossoazzurro è che il peggio sia passato e, al più presto, si possa ripristinare il sorriso ad un ambiente depresso ma non privo di voglia di riscatto.