RUSSOTTO: quella volta che Lavezzi gli negò la gioia del gol in Serie A…

0
515
Andrea Russotto
Il calciatore del Catania Andrea Russotto nella stagione 2015/2016.

Un calciatore importante che, in giovane età, ha avuto la grande occasione di esplodere in Serie A ma non l’ha sfruttata nel migliore dei modi. A volte bastano piccoli elementi per cambiare completamente il destino della propria carriera. Quando Andrea Russotto aveva indossato la casacca del Napoli nella stagione 2008/2009, ebbe la fortuna di lavorare con campioni come Hamsik e Lavezzi.

E pensare che proprio un episodio che riguarda quest’ultimo avrebbe potuto, forse, cambiare in qualche modo lo sviluppo della carriera di Russotto. In occasione di un Napoli-Cagliari, disputato nel 2008 in Serie A, l’attuale attaccante del Catania scese in campo con la maglia numero 20. Ad un certo punto si ritrovò davanti al portiere avversario, che fece un’uscita maldestra, e depositò la palla in fondo al sacco.

In realtà Lavezzi colpì il pallone con il tacco, in posizione di evidente fuorigioco. Conseguentemente l’arbitro annullò il gol, che sarebbe valso la vittoria del Napoli. Se Russotto avesse segnato, forse sarebbe cambiato il destino dell’ex calciatore del Catanzaro che, successivamente, nella massima categoria non trovò mai la via del gol proseguendo la carriera nelle categorie inferiori.