AUTERI (Benevento): “Siamo stra-competitivi, ora pensiamo a vincere a Catania…”

0
475
Gaetano Auteri

Gaetano Auteri determinato a fare risultato contro i rossoazzurri

In vista della trasferta di Catania, l’allenatore del Benevento Gaetano Auteri manifesta tutto il proprio ottimismo con l’intento di fare bottino pieno allo stadio Massimino. Ecco le parole di Auteri evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“I giocatori non hanno ancora espresso il loro massimo in attacco. Non siamo deboli in avanti, dobbiamo semplicemente migliorare il rendimento individuale arrivando ad una condizione ottimale. Per quello che facciamo nell’arco dei 90 minuti, meritiamo di più. E’ un delitto non capitalizzare questi pareggi in vittorie. Siamo sempre in 5-6 nell’area di rigore avversaria, tiriamo spesso in porta. Il Benevento ha grandi valori, è stratosferico e possiede una grande identità. Non siamo un ostacolo facile per nessuno, bensì uno scoglio arduo da superare. Siamo sullo stesso livello del Foggia, non inferiori. Per metterci sotto ci vogliono tante componenti”.

“Quando si gioca per vincere, bisogna alzare il baricentro e proporsi. E’ normale. Dovremo muoverci meglio in campo, questo lo sappiamo. Siamo stra-competitivi come squadra, destinati ad imporci. Alla fine del percorso vedrete. L’importante è mantenere i giusti equilibri. Il problema dei gol svanirà prima o poi perché la qualità non manca là davanti. Ci stiamo abbonando ai pali, senza di essi staremmo parlando di tutt’altro. La squadra è serena, compatta, si allena con impegno e motivazione. C’è un progetto importante in campo”.

“A Catania avremo la mentalità di vincere la gara. Concentriamoci sui tre punti da fare. Riprendiamo a vincere, l’appetito vien mangiando. Sarà una gara importante per noi e per loro, aperta. Affronteremo una squadra importante, il Catania è un club prestigioso, una piazza di rilievo. Giocheremo su un campo difficile, in uno stadio impegnativo dal punto di vista dell’approccio alla gara. Ci sistemeremo tatticamente anche in base alle caratteristiche dei rossoazzurri”.

“Questo campionato sta dando un grande segnale, l’equilibrio regna sovrano ed è diminuito il numero di gol. Chi si impone sul rettangolo di gioco senza scoprirsi troppo, arriverà lontano. Secondo me la Casertana non durerà a lungo. Dappertutto ci sono difese forti”.