BERGAMELLI: “Contro il Benevento puntiamo sull’effetto Massimino”

0
198
Dario Bergamelli
© foto TuttoCalcioCatania.com

Dario Bergamelli speranzoso di vincere sabato

Il difensore del Catania Dario Bergamelli, in vista del confronto casalingo con il Benevento, interviene presso la Sala Stampa dello stadio Angelo Massimino. Queste le parole di Bergamelli evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Abbiamo riassaporato il gusto della vittoria, questo era ciò che più contava. Potevamo vincere più agevolmente ma, ad un certo punto, per come si era messa la partita siamo stati bravi a non perdere la testa trovando il gol valido per i tre punti nel finale. Anche se dispiace non averla chiusa prima perchè c’erano le condizioni per farlo. Comunque è un successo molto importante, soprattutto per il morale della squadra”.

“Da qualche tempo non riuscivamo a portare a casa la vittoria, siamo stati dispiaciuti per questo. Tuttavia abbiamo sempre avuto la consapevolezza che, prima o poi, saremmo tornati a vincere. Partendo dal presupposto che le prestazioni ci sono sempre state, con miglioramenti registratisi sul fronte difensivo. E’ stata più che altro una mancanza di risultati la nostra, ma anche sfortuna negli episodi. Come sfortunato considero il gol subito a Rieti”. 

“Adesso abbiamo tre partite da disputare in chiusura 2015, tutte rilevanti. L’auspicio è di conquistare il massimo punteggio possibile per poi proiettarci al nuovo anno nel migliore dei modi. Al momento non si può parlare di obiettivi diversi dalla salvezza, lo dice la classifica. Non penso che Catania-Benevento sia un crocevia. E’ ancora presto. Però, sicuramente, sarà una gara importante che avremo il vantaggio di giocare in casa. Per noi usufruire della spinta del pubblico è di fondamentale importanza. E’ un piacere vedere tanti tifosi allo stadio”.  

“Speravamo tutti in uno sconto in termini di punti di penalizzazione, così non è stato ma dobbiamo guardare avanti. Si sapeva che avremmo dovuto convivere con questa situazione, non pensiamoci più e concentriamo la nostra attenzione sul presente. A Catania mi trovo benissimo. Mi sono adattato subito nonostante venissi da una realtà molto più tranquilla come Novara. Non ho faticato a trovare l’intesa con i compagni. Sto facendo bene ma in difesa abbiamo la fortuna di contare anche sull’esperienza e l’affidabilità di altri giocatori”.