CATANIA VS PAGANESE: confronto età media squadre

0
143
Catania vs Martina

Anche in coincidenza della partita che il Catania disputerà contro la Paganese, in programma sabato pomeriggio allo stadio Angelo Massimino e valida per la sedicesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro, confrontiamo l’età media delle rose a disposizione dei due allenatori, Giuseppe Pancaro e Gianluca Grassadonia. Premesso che la Paganese dovrà fare i conti con numerose defezioni e, pertanto, ha convocato diversi giovani per la trasferta etnea, nel complesso i campani sono leggermente più esperti del Catania.

Età media azzurrostellata pari a 25.5, quella rossoazzurra 25.1. Gli attaccanti Andrea Di Grazia, Mattia Rossetti ed il centrocampista Alfonso Sessa sono i più giovani tra le fila etnee, tutti diciannovenni. I calciatori maggiormente esperti, invece, rispondono ai nomi di Giuseppe Russo, Gianvito Plasmati (32) e Caetano Calil (31).

La gioventù azzurrostellata è principalmente rappresentata dai difensori Luigi Trotta e Piersilvio Acampora, entrambi classe 1998 come il centrocampista Mariano Bernardini, tutti convocati per la sfida di sabato. I giocatori dal tasso di esperienza più elevato, infine, sono il portiere Vincenzo Marrucco (35 anni), il difensore Antonio Bocchetti (35, indisponibile) e la punta centrale Mario Gurma (33).