PANCARO: “Numeri certificano bontà lavoro finora svolto, Bastianoni tra i migliori portieri”

0
224
Giuseppe Pancaro

Mister Pancaro non fa drammi dopo il ko col Benevento e guarda avanti con fiducia

Conferenza stampa di Giuseppe Pancaro a Torre del Grifo Village, in vista della partita che il Catania disputerà sabato pomeriggio sul campo del Melfi. Ecco le parole più significative evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Può capitare una giornata storta dopo tanti mesi in cui il Catania ha mantenuto il piede premuto sull’acceleratore. Abbiamo perso in casa, c’è stato un calo di tensione. La sconfitta ovviamente non può farci piacere ma ormai appartiene al passato. Guardiamo avanti e concentriamo le nostre attenzioni sul Melfi. Ripartendo dagli spunti positivi che, comunque, si possono trarre da un ko. Come il fatto che siamo rimasti squadra, ed io ho la consapevolezza di allenare un gruppo maturo. I numeri dicono che stiamo facendo bene, non si può parlare che in termini positivi del percorso intrapreso”. 

“Affrontiamo il Melfi consapevoli di sapere cosa fare e come farlo. Mi aspetto una gara difficile perchè i melfitani sono giovani, giocano con aggressività e buon ritmo, vengono da due prestazioni molto positive e vantano un attacco valido. Prepareremo attentamente la gara, pensando a concentrarci su noi stessi. Infermeria? Pelagatti si è allenato bene, sta meglio ed è disponibile. Anche Falcone è in ripresa, valuterò se farlo giocare dal 1′ a Melfi. Russotto non è ancora al 100% ma si sta sacrificando”.

“Bastianoni è uno dei migliori portieri della Lega Pro, lo vedo in crescita e non ha alcuna responsabilità sui gol subiti contro il Benevento. Sta facendo bene ai piedi dell’Etna. Nunzella ha giocato sempre finora, con risultati che parlano a suo favore e certificano i meriti del ragazzo. Di mercato non parlo. Farlo sarebbe una mancanza di rispetto verso i ragazzi. E’ materia che compete alla società”.

“E’ vero che il Catania non ha mai vinto finora contro la grandi del campionato, ma è altrettanto che le gare vanno anche analizzate singolarmente. Basti pensare alla trasferta di Messina dove avremmo meritato di fare bottino pieno, così come in casa al cospetto del Cosenza. Il pareggio col Foggia è stato giusto, mentre l’unico match sbagliato è quello di sabato scorso con il Benevento. Forse abbiamo pagato a caro prezzo alcuni infortuni in ruoli importanti, per il resto non c’è nessun problema di amalgama e la squadra sta bene”.