FERRARIO: prima gara da dimenticare in rossoazzurro

0
255
Stefano Ferrario

Settima presenza in questo campionato di Lega Pro per l’esperto difensore del Catania Stefano Ferrario. Non molto spesso l’ex calciatore del Lecce ha giocato finora indossando la casacca rossoazzurra, dovendo fare i conti con un’agguerrita concorrenza nel reparto arretrato. Inoltre hanno giocato un ruolo determinante i problemi di natura fisica.

Sabato sera, presso lo stadio San Vito – Marulla, dopo due partite consecutive vissute accomodandosi in panchina Ferrario è stato chiamato in causa contro il Cosenza. Motivo da ricercare nell’acciacco fisico riportato da Bergamelli che ha costretto quest’ultimo ad abbandonare il terreno di gioco nel corso della ripresa.

Purtroppo per il Catania Ferrario non ha avuto un impatto positivo sulla gara. Rendendosi, in particolare, protagonista in negativo nello sviluppo dell’azione che ha portato alla concessione del calcio di rigore valido per il momentaneo 1-0 rossoblu ed evidenziando un altro paio d’incertezze che sarebbero potute costare caro all’Elefante.

In ogni occasione in cui Pancaro si è affidato a lui, va detto che Ferrario ha sempre risposto presente fornendo adeguate rassicurazioni sul rettangolo di gioco. In terra calabrese, invece, è incappato in una serata decisamente storta ma siamo certi che sta già scalpitando nella speranza di avere la possibilità di rifarsi al più presto.