CATANIA: prossima settimana “calda” in chiave mercato

0
1489
Mercato calciatori Catania

Dopo avere perfezionato il prezioso ingaggio del duttile ed esperto centrocampista Domenico Di Cecco, prelevato dalla Virtus Lanciano nell’attuale sessione di calciomercato, ed avere ceduto l’intera proprietà del cartellino di Gonzalo Escalante all’Eibar, il Catania si prepara ad effettuare ulteriori movimenti sia in entrata che in uscita. Il prossimo acquisto sarà la giovane promessa Matteo Pessina, che giungerà in prestito dal Milan dopo l’esperienza maturata a Lecce.

La prossima potrebbe essere una settimana calda soprattutto per quanto riguarda le cessioni, con Fabian Monzon che dovrebbe passare a titolo temporaneo all’Universidad del Cile, e altri rossoazzurri destinati altrove: Barisic, De Rossi e Russo in primis. In particolare il Messina ha manifestato uno spiccato interesse per i tre calciatori citati.

Lasceranno Catania anche Lulli, Rossetti e, probabilmente, Bacchetti e Bastianoni. Atteso anche qualche altro arrivo: obiettivi primari un terzino sinistro ed un esterno d’attacco. Una nuova punta centrale arriverebbe in rossoazzurro qualora venisse ceduto Plasmati. Per il momento il “gigante” di Matera è sotto osservazione ma dovrebbe proseguire l’avventura ai piedi dell’Etna, avendo dimostrato di essere in ripresa dal punto di vista fisico.