CATANIA: quattro mesi fa a Matera iniziò lo sprint, la storia si ripete?

0
348
Matera vs Catania

Dici Matera, ricordi la gara d’esordio di questo campionato di Lega Pro. Catania che seppe iniziare il cammino in terza serie nel migliore dei modi, vincendo cioè per 1-0, per giunta in trasferta, dove spesso negli ultimi anni la squadra dell’Elefante ha regalato cocenti delusioni ai propri tifosi. Una partenza sprint che faceva ben sperare il popolo rossoazzurro.

Soprattutto perché la squadra etnea vinse anche altre due partite consecutive, piegando Monopoli ed Ischia. Successivamente i pareggi con Cosenza e Lecce, fino ad arrivare alla roboante vittoria ai danni del malcapitato Catanzaro. Rendimento eccellente per il Catania nelle prime sei giornate. Poi la sconfitta di Caserta ha impresso un primo segnale negativo e la compagine di Giuseppe Pancaro ha proseguito il percorso alternando alcuni buoni risultati a prestazioni non eccelse ed episodi poco fortunati.

Adesso che i rossoazzurri sono reduci da tre pareggi consecutivi, sulla strada del Catania c’è nuovamente il Matera. Quattro mesi fa un gol di Fabio Scarsella incantò la tifoseria, speranzosa di vivere una stagione da protagonista; adesso l’occasione è utile per ritrovare il feeling con la vittoria, che manca dal mese di dicembre e, magari, rilanciare le sorti dell’Elefante in vista delle prossime gare, tutte importanti per la risalita della classifica.