CATANIA VS MATERA: banco di prova importante per entrambe le squadre

0
188
Matera vs Catania

Ci siamo. Si avvicina il fischio d’inizio di Catania-Matera, fissato per le ore 15.00 presso lo stadio Angelo Massimino. I tifosi potranno riabbracciare tra le mura amiche la formazione dell’Elefante nella speranza di assaporare finalmente la prima tanto attesa vittoria dell’anno solare 2016.

Reduce da tre pareggi consecutivi, la squadra allenata da Giuseppe Pancaro se la vedrà con il Matera guidato da Pasquale Padalino. Anch’egli con trascorsi da ex difensore come il collega, sulla panchina lucana sta ottenendo risultati molto positivi cambiando pelle ad una compagine che, adesso, può considerarsi a pieno titolo tra le più in salute del girone C di Lega Pro.

E’ un Matera che sogna l’aggancio ai Playoff e sa che la possibilità di centrarli dipende molto dalle prossime gare, a cominciare da Catania. Un banco di prova importante per i materani ma anche per i rossoazzurri, determinati ad interrompere il digiuno di vittorie allontanandosi nel più breve tempo possibile da una zona di classifica che nulla ha a che vedere con il blasone e la qualità dell’organico allestito.

Non resta che attendere il via libera dell’arbitro per la disputa di un incontro che si preannuncia aperto tra due formazioni che privilegiano la gestione del possesso palla. Il Catania avrà il vantaggio di beneficiare della spinta del pubblico amico, il Matera vanta una condizione psicologica migliore. Vedremo chi la spunterà.