DI CECCO: comincia a prendere per mano il Catania

0
269
Domenico Di Cecco

Tra gli innesti effettuati in sede di calciomercato, spicca il centrocampista Domenico Di Cecco che ha lasciato la squadra della sua città, Lanciano, per poi approdare a Catania portando un bagaglio non indifferente di esperienza e qualità da mettere al servizio dei rossoazzurri. Da subito Pancaro lo ha ritenuto un elemento fondamentale nel proprio scacchiere tattico.

Ancora non ha perfettamente acquisito i meccanismi di gioco voluti dal tecnico, ma si è prontamente inserito all’interno del gruppo trovando uno spogliatoio accogliente ed alcuni compagni che lo conoscevano già per avere condiviso con lui precedenti esperienze. Impiegato da Pancaro sia nella zona mediana del campo che nella posizione di mezzala, sono in crescita le prestazioni di Di Cecco che, domenica pomeriggio, in occasione della gara recentemente disputata e vinta contro il Matera ha fatto qualcosa in più.

Innanzitutto ha servizio un assist pregevole e decisivo a Luigi Falcone nell’economia della gara, visto che è valso la rete del 2-1. Poi, in generale, il centrocampista è piaciuto per la capacità di gestione del possesso palla, di recuperare il pallone e fare ripartire l’azione. A beneficiare particolarmente dell’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 1983 è Leonardo Nunzella.

Il laterale sinistro del Catania, infatti, può spingere con maggiore libertà sulla fascia sapendo di potere contare sul buon lavoro in copertura svolto dal compagno. Con il passare del tempo, Di Cecco evidenzierà ulteriori segnali di crescita nell’impianto di gioco rossoazzurro. Contribuendo a prendere per mano la squadra.