ODJER: Catania, no all’esercizio del contro-riscatto del cartellino

0
401
Moses Odjer
Moses Odjer pronto al debutto a Terni con la maglia del Catania (stagione 2014/2015).

Moses Odjer, uno dei pochi (forse l’unico) acquisto azzeccato dall’ex dirigente del Catania Pablo Cosentino. Il centrocampista ghanese è ancora di proprietà della società rossoazzurra che lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Salernitana. Una destinazione molto gradita al giocatore che, in estate, spingeva fortemente affinché potesse giocare in Serie B. Odjer si sta ben comportando a Salerno nonostante la squadra, nel complesso, abbia finora deluso le attese.

Anche importanti società di Serie A hanno messo gli occhi sul ragazzo, ma il futuro passerà prima di tutto da Catania e Salernitana. I granata, qualora intendessero riscattarlo, dovrebbero sborsare qualcosa come 900mila euro. Sicuramente una bella sommetta, eventualmente, per le casse societarie etnee.

Il Catania ha la facoltà di esercitare il contro-riscatto che sarebbe pari a 1.2 milioni. Quest’ultima soluzione però è tendenzialmente da escludere, trattandosi di un’operazione particolarmente costosa per il club dell’Elefante che, immaginiamo, non possa permettersi un esborso simile in Lega Pro.