CATANIA: si concretizzerà il pensiero di Calderini nelle prossime 5-6 partite?

0
180
Elio Calderini, Catania
L'attaccante Elio Calderini con la maglia del Catania.

“Le altre squadre sotto in classifica non le guardo, perché il nostro valore verrà sicuramente fuori nelle prossime 5-6 partite e faremo i punti necessari per raggiungere l’obiettivo. Adesso ci sta che tra sfortuna e colpa nostra non troviamo il gol, ma non vedo un problema”. Abbiamo ripreso alcune parole rilasciate dall’attaccante in forza al Catania Elio Calderini al termine della partita pareggiata a reti inviolate contro il Catanzaro allo stadio Nicola Ceravolo.

L’ex calciatore del Cosenza non ha dubbi in relazione al fatto che verrà fuori il valore della formazione dell’Elefante nelle prossime gare. Un pensiero ottimistico che, qualora vedesse tradursi le parole di Calderini in fatti, consentirebbe ai rossoazzurri di allontanarsi finalmente dalla zona a rischio della classifica portando a termine la missione salvezza.

Prima, però, occorrerà riassaporare il gusto della vittoria al cospetto della Casertana. Una gara che non si preannuncia semplice ma, sfruttando il calore del “Massimino”, può consentire al Catania il compimento dei primi passi importanti per il rilancio in campionato. Riacquistando morale, fiducia ed entusiasmo, elementi fondamentali per raggiungere qualsiasi obiettivo.