FOGGIA VS CATANIA: incubo per due piazze importanti, media spettatori a confronto

0
177

Foggia e Catania, due piazze importanti del meridione calcistico meritevoli di palcoscenici differenti. Mentre nella città foggiana, dal 1997, il pubblico di fede rossonera continua a vivere un autentico incubo militando in campionati di Serie C1, C2 e Lega Pro, ai piedi dell’Etna la tifoseria non può certamente ritenersi soddisfatta dei disastrosi risultati maturati nelle ultime annate.

La doppia retrocessione dalla A alla terza serie è qualcosa che fa molto male ai tifosi dell’Elefante. Addirittura quest’anno si lotta per difendere il calcio professionistico. Nemmeno il più pessimista dei tifosi avrebbe mai potuto immaginare un simile scenario. Lunedì sera catanesi e foggiani si affronteranno in campionato ma con obiettivi ben diversi nell’immediato.

Il Catania, come detto, punta alla salvezza mentre il Foggia sta disputando un campionato di rilievo ed è in piena lotta promozione. In termini di pubblico, la media spettatori registratasi negli stadi delle rispettive città vede la tifoseria rossoazzurra in vantaggio con un’affluenza pari a 9.082 tifosi a partita. Diversamente dagli 8.836 di Foggia ma, da qui alla fine del campionato, è molto probabile che i supporters pugliesi riusciranno ad effettuare il sorpasso.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.