CATANIA: a Benevento si riuscirà a mettere un freno alla serie di sconfitte esterne?

0
163
Catanzaro vs Catania

Martina Franca, Akragas e Foggia. Tutte partite in cui il Catania ha conosciuto il gusto profondamente amaro della sconfitta nel girone C del campionato di Lega Pro. Da quando Francesco Moriero siede sulla panchina rossoazzurra, il Catania è sempre uscito sconfitto dai confronti esterni. A Martina una dormita difensiva, unitamente alla gran giocata di Baclet, hanno determinato la realizzazione del gol decisivo ai fini del successo pugliese. Ad Agrigento, altra serie di orrori difensivi e Catania affondato nonostante giocasse in superiorità numerica per lunghi tratti del derby.

A Foggia, poi, nuove dose massiccia di ingenuità combinata con un atteggiamento mai propositivo da parte degli etnei nell’arco dei 90 minuti per un ko ancora più pesante da digerire. Adesso che si avvicina la durissima trasferta di Benevento, la speranza è che la lezione di Foggia sia servita a qualcosa e, magari, il Catania riesca a conquistare un risultato positivo che ponga un freno alla serie di tre sconfitte consecutive maturata in campionato.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.