CATANIA: determinante il ruolo degli esterni a Pagani

0
362

Mister Francesco Moriero ha messo in guardia il Catania. Anche nel corso della conferenza stampa a Torre del Grifo Village lo ha fatto sottolineando come la Paganese, avversaria sabato pomeriggio presso lo stadio Marcello Torre, sia da tenere d’occhio soprattutto per i movimenti rapidi ed efficaci solitamente capace di assicurare sulle corsie esterne.

Proprio sugli esterni, pertanto, dipenderà molto nell’economia del gioco di Paganese e Catania. Nunzella e Garufo in primis (o Pelagatti se giocasse quest’ultimo al posto del terzino agrigentino), dovrebbero quindi fare buona guardia e, al tempo stesso, premere sull’acceleratore allontanando il più possibili gli esterni offensivi paganesi dalla metà campo rossoazzurra.

Gli attaccanti del Catania, in special modo Russotto, dovranno, poi, fare abbastanza movimento creando scompiglio negli ultimi metri ma anche indietreggiando quando necessario, supportando con particolare attenzione la fase difensiva. Determinante, se non decisivo, si rivelerà il ruolo degli esterni delle due formazioni in terra campana.