CATANIA: vittoria speciale per tutti, pochi passi alla salvezza

0
308
Catania vs Melfi

C’era tensione per questa partita che il Catania doveva vincere ad ogni costo. Alla fine la compagine rossoazzurra è riuscita nell’intento di fare bottino pieno, condannando il Melfi alla disputa dei playout. Un successo importante, ottenuto perché la squadra di Francesco Moriero lo ha voluto davvero, fino in fondo.

A prescindere dalle difficoltà incontrate, la vittoria del Catania è stata meritata e dedicata a chi vuole il bene dei colori rossoazzurri della Sicilia. In primis i tifosi. E non soltanto coloro i quali hanno deciso di entrare regolarmente allo stadio sostenendo la maglia in Curva Sud. Anche coloro i quali hanno assunto la decisione di disertare. Una scelta difficile ma, comunque, legittima per una tifoseria che ha sempre dimostrato grande attaccamento ai colori della squadra dell’Elefante.

La salvezza non è distante dall’essere raggiunta. Piccolo motivo per sorridere per il popolo rossoazzurro che tante, troppe volte ha ingerito bocconi amari negli ultimi anni. Evitare la retrocessione in Serie D non è il massimo delle ambizioni per una piazza come Catania, ma può essere un buon punto di partenza per ripartire.