CATANIA: ai fini della salvezza, c’è anche lo zampino degli ex

0
389
Padulano e Scarsella
Fabio Scarsella in casacca rossazzurra contro il Messina (stagione 2015-16).

Se il Catania ha conquistato i punti necessari ai fini della matematica permanenza in Lega Pro, il merito è anche di alcuni ex calciatori rossoazzurri nel corso della stagione. Basti pensare al centrocampista Luca Lulli, poi trasferitosi in gennaio a Savona, che ha, ad esempio, effettuato a beneficio di Caetano Calil un prezioso assist nella sofferta gara vinta contro il Martina Franca allo stadio Massimino.

Sempre Calil in gol, ma diverso l’assist-man: al cospetto dell’Ischia Isolaverde, ancora tra le mura amiche, Andrea Di Grazia serve un pallone perfetto per l’attaccante brasiliano che insacca, contribuendo alla vittoria etnea per 4-2. Da non dimenticare, poi, il contributo offerto da Fabio Scarsella (nella foto). Non solo in chiave assist ma anche di gol.

Tre le reti siglate in rossoazzurro dal centrocampista ora in forza alla Cremonese, tutte fondamentali ed in occasione delle prime due giornate a Matera e Monopoli. Particolare menzione merita la doppietta rifilata ai biancoverdi, rivelatisi avversari diretti nella corsa salvezza e che proprio in extremis sono stati condannati a ricorrere ai playout (Catania salvo a parità di punteggio con il Monopoli).