CATANIA: Petkovic e Barisic, inesplosi ai piedi dell’Etna sognano futuro importante

0
259
Bruno Petkovic

Croato classe 1994 Bruno Petkovic (nella foto), sloveno del ’95 Maks Barisic, la società dell’Elefante li ha visti crescere altrove. Entrambi hanno trovato pochissimo spazio nella Prima Squadra del Catania, dopo avere ben figurato nel settore giovanile rossoazzurro. Petkovic ha proseguito il suo percorso di crescita a Varese, Reggio Emilia, Chiavari e, adesso, Trapani; Barisic, invece, si è messo in mostra nella Primavera del Milan e, in questi mesi, militando tra le fila del Messina.

Ceduti in prestito nella sessione invernale del calciomercato a Trapani e Messina, desiderano un futuro di rilievo. Il primo sta facendo grandi cose nel campionato cadetto sognando la promozione in Serie A, il secondo è stato frenato da infortuni ma a Messina ha giocato più spesso siglando anche due reti. Petkovic potrebbe essere riscattato dal Trapani e rientrare in un giro di operazioni che individuano la Juventus interessata ad assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta, Barisic ambisce al salto di qualità.

Sempre più vicino l’addio definitivo di Petkovic al Catania, Barisic rientrerà alla base ma, immaginiamo, ancora per poco. Anche perchè l’attaccante vanta richieste anche da squadre del campionato di Serie B, ed è proprio in questa categoria che vorrebbe misurare le proprie ambizioni l’anno prossimo.