CATANIA: tanti ex darebbero volentieri una mano per risollevare l’Elefante

0
579
Mascotte Catania

Chi ha indossato la maglia del Catania sa bene cosa significhi e rappresenti per il popolo rossoazzurro. E’ innegabile che nelle ultime annate sia successo di tutto nell’ambiente etneo. Il salto dalla Serie A alla Lega Pro è stato comprensibilmente maldigerito dai tifosi. Più di qualche ex dirigente o calciatore del Catania sarebbe ben lieto di provare, in qualche modo, a dare una mano per risollevare l’Elefante.

Si potrebbero citare numerosi esempi. Quelli più rappresentativi portano i nomi di gente come Pietro Lo Monaco, che tornerebbe di corsa se ci fosse la possibilità reale e concreta di fornire un contributo alla causa etnea. Oppure pensiamo a Giuseppe Mascara, tuttora molto legato ai colori rossoazzurri della Sicilia e che tornerebbe nelle vesti di calciatore o come membro dello staff tecnico o dirigenziale.

Impossibile non citare, poi, uno degli attaccanti più prolifici in assoluto della storia del Catania, Gionatha Spinesi, disposto ad allenarsi e tornare in campo per il bene rossoazzurro. Davide Baiocco è stato ad un passo dal tesseramento ma, poi, sappiamo com’è andata la scorsa estate. Lorenzo Stovini e Adrian Ricchiuti da anni si trasferirebbero estremamente volentieri in Sicilia.

Oppure ci piace menzionare Roberto Sorrentino, indimenticato ex portiere del Catania che contribuirebbe come guida tecnica, realizzando quello che sarebbe un sogno per lui. Il cuore rossoazzurro batte forte per tutti coloro che hanno giocato per il Catania, i quali non possono dimenticare il calore e la bellezza di questa città così speciale.