LO MONACO sul mercato: “Biagianti primo acquisto, 15 luglio rosa completa. Su chi resta e nuovo allenatore…”

0
605
Marco Biagianti

L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco fa il punto sui movimenti di calciomercato in casa rossoazzurra. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Affari sul mercato in entrata con Parma e Roma? Dalla Roma ci sta sicuramente che possiamo fare operazioni, oppure con l’Atalanta. Ma con squadre che provengono dai dilettanti o di Lega Pro mi pare molto difficile. Il mondo di Lega Pro passa attraverso il calciomercato di giocatori senza contratto o in scadenza. In genere è difficile un passaggio di denaro in terza serie, poi dipende molto da quel che si trova sul posto. Il Catania ha già in organico ben 13-14 giocatori con un contratto in scadenza al 2017. Sono situazioni da valutare per bene. Ogni ruolo della squadra è già coperto, avendo gli accordi con chi deve venire qua. Accordi che si possono concretizzare solo una volta iscritta la squadra in campionato, ma questo discorso vale per qualsiasi club”.

“Giorno 15, al raduno, il Catania partirà con quella che, nelle idee, è la rosa che affronterà l’intero campionato. Biagianti si può dire che è un catanese acquisito, ormai vive nella città di Catania, manca solamente la formalità delle firme ma sarà sicuramente il primo acquisto. Mi piace pensare che sia lui il capitano di questa risalita, il ragazzino che presi in C2 ed ha fatto una carriera importante. Soprattutto in maglia rossoazzurra, ha dato tanto alla causa etnea. Bergamelli, Di Cecco, Russotto, Calil e Bastrini sono calciatori di proprietà del Catania. E’ corretto e giusto fare tutte le valutazioni circa la loro eventuale permanenza con il nuovo tecnico. Chi sarà l’allenatore? Possibile che ci sia anche un nome nuovo rispetto a quelli usciti in questi giorni. De Zerbi ha un contratto fino al 2018 con il Foggia, mi pare difficile che sia lui ad approdare ai piedi dell’Etna”.