BIAGIANTI: il più applaudito di tutti alla ripresa, i tifosi si aspettano tanto da lui

0
322
Marco Biagianti

Non si è registrata una massiccia partecipazione di pubblico alla ripresa degli allenamenti a Torre del Grifo Village. I circa 400 sostenitori del Catania presenti nei giorni scorsi in tribuna, però, hanno applaudito i calciatori. Uno su tutti, non poteva essere diversamente, Marco Biagianti.

E’ stata affidata al centrocampista fiorentino la fascia di capitano. Una responsabilità importante per un giocatore fortemente voluto da Pietro Lo Monaco e che si era proposto lui stesso allo scopo di fare ritorno ai piedi dell’Etna. Il ritorno in Sicilia di Biagianti rappresenta un lusso per la Lega Pro.

Sia perchè il ragazzo classe 1984 ha ancora tanto da dare sul rettangolo di gioco, sia per l’esperienza e l’attaccamento alla maglia rossoazzurra che da sempre lo contraddistingue. A Torre del Grifo non solo applausi, anche urla d’incitamento affinché Biagianti faccia immediatamente recepire alla squadra il messaggio dell’importanza di giocare a Catania. I tifosi si aspettano tanto da lui.

Mister Pino Rigoli sa di potere contare su un uomo-simbolo, punto di riferimento per l’Elefante dentro e fuori dal campo, autentico leader di una squadra che dovrà necessariamente puntare in alto. Perchè Catania non può rimanere a lungo in Lega Pro, categoria mortificante e che va fin troppo stretta al popolo rossoazzurro.