CALIL: un eurogol per zittire i critici e spianare la strada al Catania

0
483
Caetano Calil
L'ex attaccante del Catania Caetano Calil.

Prima stagionale allo stadio Angelo Massimino. L’attaccante brasiliano Caetano Calil, spesso criticato da una parte di stampa e tifosi nella passata stagione, ha risposto alle critiche sul rettangolo di gioco mettendo a segno un gol di pregevole fattura. Dopo un primo tempo in cui ha faticato ad incidere ma evidenziando tanta generosità giocando distante dalla porta, dopo l’intervallo il brasiliano ha partecipato molto attivamente allo sviluppo della manovra offensiva rossoazzurra.

Affinando l’intesa con Russotto e Paolucci, giocatori che potrebbero davvero regalare tante soddisfazioni ai tifosi quest’anno. L’esecuzione del tiro con cui Calil ha scavalcato l’estremo difensore akragantino Pane, è stata tecnicamente perfetta. Molto interessante anche il colpo di tacco effettuato da Russotto nella circostanza.

Vedere quella rete gonfiarsi ed un ‘Massimino’ esultante ha rappresentato qualcosa di molto significativo per Calil, il quale ha dedicato il gol ai familiari presenti in Tribuna. Una realizzazione importante perché l’ex attaccante della Salernitana ha ritrovato fiducia ed il Catania si è visto spianata la strada verso una vittoria sofferta ma fortemente voluta.