CATANIA: da De Santis a Pisseri, tanti i giovani di qualità

0
322
Bandiera Calcio Catania

Numerosi i volti giovani del Calcio Catania edizione 2016/2017 che hanno contribuito ad abbassare l’età media della rosa a disposizione. Tutti elementi dal futuro promettente come il difensore centrale Ivan De Santis, che sta impressionando favorevolmente mister Pino Rigoli nei primi allenamenti ed arriva in prestito dal Milan.

Un “pupillo” del tecnico catanese d’adozione è certamente il duttile Andrea Di Grazia, che torna ad indossare la casacca rappresentativa della squadra della propria città e può indifferentemente ricoprire il ruolo di interno di centrocampo e di attaccante. Alfonso Sessa è un centrocampista particolarmente tenuto d’occhio dall’A.D. Pietro Lo Monaco.

Il laterale destro Tino Parisi è cresciuto nel settore giovanile rossoazzurro e possiede ancora tanti margini di miglioramento. All’attaccante Maks Barisic è stato prolungato il contratto fino al 2019, segno di quanto il Catania creda nel potenziale del giocatore, reduce dall’esperienza in prestito al Messina. Giuseppe Fornito è un altro ragazzo molto interessante, approdato ai piedi dell’Etna a titolo temporaneo via Trapani.

Il terzino Valerio Nava è di proprietà dell’Atalanta ma, in caso di promozione in Serie B, resterebbe automaticamente a Catania. Una clausola inserita e fortemente voluta da Lo Monaco, non a caso. Tra gli stranieri, il brasiliano Gladestony Da Silva è certamente una delle sorprese più liete. Anche la freschezza di Giammario Piscitella, in attacco, potrà essere molto utile al Catania nella stagione regolare.

Sul 24enne portiere Matteo Pisseri la dirigenza scommette ad occhi chiusi visto quanto di eccellente fatto in questi anni in Lega Pro. Martinez, Mbodj, Matosevic, De Rossi e molti ragazzi della Berretti come Di Stefano e Longo presentano profili validi e che faranno parlare di sé in futuro. Il Catania tiene in grande considerazione la linea verde per intraprendere il percorso di ricostruzione.