PISSERI: alcuni difetti da correggere sotto la regia di Onorati

0
265
Matteo Pisseri, Catania

Portiere giovane da più parti, non a torto, considerato uno dei migliori che offre il panorama calcistico della Lega Pro. Il Catania ha voluto fortemente puntare su di lui e, dopo l’esperienza vissuta al Monopoli, si è accordato con Matteo Pisseri quest’estate per il trasferimento ai piedi dell’Etna facendogli firmare un contratto con scadenza a giugno 2019.

Segno di quanto il Catania creda nelle potenzialità dell’ex Ternana. In avvio di stagione Pisseri ha confermato di possedere delle doti molto interessanti. Il ragazzo è reattivo e piuttosto agile a difesa dei pali, possiede ancora ampi margini di miglioramento. In particolare deve migliorare nelle uscite e nelle prese.

In alcune circostanze, infatti, si è riscontrato qualche difetto nel bloccare conclusioni da fuori area anche non irresistibili. Inoltre ha effettuato uscite talvolta spericolate e rischiose. Difetti che sicuramente l’estremo difensore avrà tempo e modo di correggere lungo il percorso, sotto l’attenta regia di Marco Onorati, stimato ed esperto preparatore dei portieri rossoazzurri.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.