REGGINA – CATANIA: pagelle rossoazzurre, Djordjevic e Russotto incontenibili. Drausio e Bastrini…

0
613
Reggina vs Catania
Giammario Piscitella porta momentaneamente in vantaggio il Catania a Reggio Calabria nel 2016.

La redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri, al termine della partita pareggiata con il risultato di 1-1 a Reggio Calabria. Sotto la sufficienza i centrali difensivi per avere partecipato all’azione del gol generata proprio da un loro patatrac. Prima Drausio non riesce ad ostacolare efficacemente Coralli, poi Bangu va ad insaccare liberandosi della marcatura inconsistente di Bastrini.

Peccato perché entrambi i difensori, nei minuti precedenti al pareggio, non avevano demeritato. Molto bene invece, a nostro avviso, Djordjevic e Russotto. Il primo ha svolto un lavoro eccellente soprattutto in copertura, ma senza disdegnare qualche sortita offensiva. Il secondo, invece, ha corso tantissimo fino a quando é rimasto in campo.

Suo l’assist per il gol di Piscitella e anche il palo colpito nella ripresa, il secondo dopo quello centrato ad Andria. Rete a parte, caratterizzata da un tempismo perfetto nell’inserimento, Piscitella é piaciuto per la mobilità in campo. Positiva anche la prestazione di Nava che ha ingaggiato un bel duello con Porcino. Un pò sottotono Scoppa in cabina di regia. Biagianti, Fornito e Paolucci giocano con generosità. Pisseri fa il suo a difesa dei pali. Calil entra al minuto 85, ingiudicabile.

Questi i voti nel dettaglio:

Pisseri 6, Nava 6.5, Drausio 5.5, Bastrini 5.5, Djordjevic 7, Biagianti 6, Scoppa 5.5, Fornito 6, Russotto 7, Paolucci 6, Piscitella 6.5, Di Grazia 6, Calil s.v., Di Cecco 6.