CATANIA – AKRAGAS: ecco i calciatori ex di turno ora in forza alle rispettive squadre

0
364
Catania vs Akragas
Coppa Italia 2016-17, in campo le squadre di Catania ed Akragas al "Massimino".

Luigi Carillo, Fabio Aveni, Tino Parisi, Andrea De Rossi. Sono quattro gli ex di turno attualmente militanti tra fila di Catania ed Akragas, in occasione del derby di Lega Pro tra le due compagini che si affronteranno domenica sera allo stadio “Angelo Massimino”. Carillo, cresciuto nelle giovanili rossoazzurre, è stato prelevato dalla Juve Stabia venendo inserito come contropartita dai campani per il centrocampista Urban Zibert.

Aveni, invece, viene da numerosi problemi fisici ma spera di potersi rilanciare quest’anno e anch’egli è un ex Catania. Parisi e De Rossi, entrambi terzini, vantano trascorsi significativi all’Akragas. Parisi, in particolare, è cresciuto molto ad Agrigento, in passato, con Pino Rigoli che ha individuato per lui la collocazione tattica di terzino attraverso la quale rende al meglio delle sue possibilità.

Menzione a parte merita Sergio Almiron. Da calciatore ha indossato le casacche di entrambe le formazioni siciliane. Adesso, dopo avere appeso le scarpette al chiodo ed un breve periodo trascorso nello staff agrigentino, Almiron ha fatto ritorno all’Akragas occupandosi di calciomercato. Partita sicuramente speciale anche per lui, quella di domenica col Catania.