CATANIA: i siciliani del gruppo troveranno più spazio?

0
200
Calcio siciliano - Derby

Tino Parisi, tre convocazioni e zero minuti in campo; Rosario Bucolo, una convocazione ed una presenza in Coppa Italia per un totale di 5 minuti con espulsione; Andrea Di Grazia, quattro convocazioni e due presenze per complessivi 50 minuti; Giuseppe Russo, una convocazione ed una presenza per 90 minuti totali; Valerio Anastasi, quattro convocazioni ma zero presenze.

Questo, in avvio di stagione, l’indice d’impiego dei calciatori del Catania siciliani. Troppo poco per dei ragazzi che si applicano tanto in allenamento e scalpitano per giocare con maggiore continuità. Parisi sembra essere pienamente recuperato dai problemi fisici, Bucolo sta per scontare la squalifica, Russo è sulla lista dei partenti e, al più presto, troverà una nuova sistemazione mentre Anastasi ha avuto modo di mettersi in mostra esclusivamente nel precampionato.

La formazione dell’Elefante può fare affidamento anche sul senso di appartenenza e l’orgoglio siculo degli elementi citati. Nel corso di una stagione che si preannuncia molto lunga e difficile, anche loro vorrebbero dare una mano. Vediamo se, nelle prossime occasioni, i tempi saranno maturi per vederli più spesso all’opera.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.