RIGOLI: qualcosa non ha funzionato nella gestione dei cambi?

0
296
Pino Rigoli

Vittoria gettata alle ortiche. Così il Catania si trova costretto a rinviare ancora una volta l’appuntamento con la conquista dei tre punti. Un vero peccato per come si stavano mettendo le cose a Reggio Calabria. Bastava poco per vincere, poi Bangu ha guastato la festa rossoazzurra regalando alla Reggina un pareggio insperato.

Catania sicuramente ingenuo, nel contesto di una partita ben studiata da mister Pino Rigoli. A gara in corso, tuttavia, i cambi effettuati dal tecnico etneo non hanno prodotto gli esiti sperati. Privo di Russotto e Piscitella, ad un certo punto l’Elefante ha badato principalmente a coprirsi nella ripresa, difendendo il vantaggio. L’errore della squadra é stato quello di abbassare troppo il baricentro così da incoraggiare i padroni di casa ad avanzare pericolosamente nell’area di rigore catanese.

Vero é che, a conti fatti, gli amaranto hanno costruito pochissime occasioni da rete. Ma l’atteggiamento del Catania nel secondo tempo ha, probabilmente, messo sotto pressione la retroguardia rossoazzurra, fino ad arrivare al patatrac concretizzatosi al 78′. Forse con un pizzico di coraggio in più ed una differente gestione dei cambi le cose sarebbero potute andare diversamente. Ma con i “sè” e con i “ma” non si fa la storia.