CATANIA: giovedì alle 14.00 udienza a Roma per nuovi deferimenti

0
255
Figc

Giovedì alle 14.00 a Roma, presso il Tribunale Federale Nazionale, si terrà una nuova udienza che vede ancora coinvolto il Catania. A processo Antonino Pulvirenti, Daniele Delli Carri (all’epoca dei fatti rispettivamente Presidente e Direttore Sportivo della società etnea), Piero Di Luzio (titolare di un contratto con la soc. Genoa Cricket Football Club), Fernando Antonio Arbotti (Agente di Calciatori), e la società Calcio Catania Spa per responsabilità diretta e oggettiva in relazione a due gare del campionato di Serie B 2014/15.

Per Brescia – Catania disputata il 9.05.2015, la Procura Federale ravvisa la “violazione di cui all’art. 1bis comma 1 del C.G.S., per avere ognuno nelle rispettive qualità, in concorso tra loro e con altri soggetti non tesserati e con altri soggetti allo stato non identificati o in corso di compiuto accertamento o nei cui confronti sono in corso ulteriori indagini penali, violato i doveri di lealtà probità e correttezza”;

Per Bologna – Catania disputata il 27 aprile 2015, viene invece rilevata la presunta violazione dell’art. 7, commi 1 e 5, del CGS, “per avere, ognuno nelle rispettive qualità sopra indicate, in concorso tra loro e con altri soggetti non tesserati, tra quali M. F. e con altri soggetti allo stato non identificati o in corso di compiuto accertamento o nei cui confronti sono in corso ulteriori indagini penali, compiuto atti diretti ad alterare lo svolgimento della gara, offrendo o promettendo denaro o altra utilità o vantaggio ovvero compiendo altri atti fraudolenti volti al medesimo scopo e comunque contattando a tale fine calciatori del BOLOGNA allo stato non identificati o in corso di compiuto accertamento o nei cui confronti sono in corso ulteriori indagini penali, al fine di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione sportiva”.