CATANIA: è la vittoria che ti sblocca definitivamente?

0
213
Curva Nord Calcio Catania

Tanto attesa e finalmente arrivata, potrebbe essere la vittoria che sblocca sotto tutti i punti di vista il Catania. Dalla prima giornata di campionato i rossoazzurri non festeggiavano con i tre punti in tasca. In quella circostanza gli etnei affondarono la Juve Stabia. Adesso il successo si è concretizzato in occasione del derby con il Messina e sempre per 3-1.

Avere battuto i peloritani potrebbe dare al Catania quello slancio necessario per proiettarsi verso il futuro non più con le ali tarpate, ma liberando l’energia vitale dai vincoli che ne impediscono un fluire sicuro e potente. L’Elefante non ha ancora dimostrato appieno il potenziale di cui dispone. Ecco che l’entusiasmo generato dal trionfo nel derby può consentire alla squadra di Rigoli di trovare nuova linfa, costruendo importanti certezze.

Anzitutto sotto un profilo squisitamente psicologico. Vincere fa sempre bene per il morale e, si sa, l’appetito vien mangiando. Fare risultati è una medicina infallibile. Soprattutto per un Catania che può sfruttare nel migliore dei modi il calore di una tifoseria appassionata e che ama i colori rossoazzurri a prescindere dalla categoria.

Aiuta molto, in questo contesto, respirare un clima di serenità. L’ambiente si sta ricompattando, la squadra sente la vicinanza del pubblico favorendo lo sviluppo della giusta alchimia per raggiungere gli obiettivi prefissati. La vittoria nel derby rappresenta davvero la svolta per il Catania? I segnali che si percepiscono sembrano incoraggianti.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.