CATANIA – MESSINA: da Musacci a Bucolo, gli ex di turno attualmente in squadra

0
211
Rosario Bucolo

Non solo i dirigenti Pietro Lo Monaco e Christian Argurio. All’interno delle rose di Catania e Messina spiccano le presenze di alcuni giocatori che hanno precedentemente indossato la casacca avversaria. Tra le fila rossoazzurre figurano i centrocampisti Giuseppe Fornito, Rosario Bucolo (nella foto, ndr), Giuseppe Russo e l’attaccante Maks Barisic. Parentesi positiva per quest’ultimo a Messina, con anche qualche gol realizzato nei mesi scorsi giocando con maggiore continuità.

Anche Fornito ha vissuto una bella esperienza in biancoscudato nella passata stagione, evidenziando significativi progressi. Ben tre stagioni a Messina per Bucolo, protagonista dalla Serie D, alla C2 fino ad arrivare alla C. Ricordi importanti dell’avventura messinese, ma adesso spunterà sangue in campo affinché il “suo” Catania affondi i peloritani.

Sistematicamente escluso dalla lista dei convocati, Russo è sul mercato e, pertanto, non potrà vivere da protagonista il derby. Per quanto concerne la formazione guidata da Salvatore Marra, spicca il nome di Giordano Maccarrone. Il difensore cresciuto nelle giovanili etnee, si aspettava una maggiore considerazione da parte del Catania e venderà cara la pelle domenica pomeriggio.

Il centrocampista Gianluca Musacci aveva dato la propria disponibilità a rimanere ai piedi dell’Etna ma, una volta appreso che non rientrasse nei piani tecnici del nuovo Catania, ha deciso di sposare il progetto Messina. Anche per lui sarà speciale calcare nuovamente l’erba del “Massimino” nonostante una sola annata in rossoazzurro.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.