SILVA: “Posso diventare grande, voglio provarci”

0
199
Silva

Il centrocampista brasiliano del Catania Gladestony da Silva torna sulla vittoria di domenica ed il gol che ha consentito alla sua squadra di portarsi in vantaggio contro il Lecce. Queste le parole di Silva attraverso le pagine del Corriere dello Sport:

“Credo che se il mio tiro non fosse stato deviato dal difensore del Lecce il loro portiere lo avrebbe facilmente parato. Poco male, perché sono arrivati i tre punti che a noi servivano dopo il pareggio di Melfi e che dimostrano come questo Catania abbia tutti i mezzi per venire fuori dalla situazione di difficoltà in cui si è venuto a trovare. Contro il Lecce è andata in questo modo, ma non voglio che tutto finisca così. Alla prossima occasione voglio realizzare un gol buono, per una vittoria pesante e che alla base abbia la tecnica giusta”.

“Dedica del gol a mio moglie in dolce attesa? Lei sta sempre con me ed è stato giusto dedicarle questa rete. L’allenatore mi ha sempre detto che la stagione è lunga e che alla fine il posto in squadra sarà possibile trovarlo per tutti. Io, dopo l’esordio con la Juve Stabia, sono finito gradualmente fuori, ma sapevo pure che il mio momento sarebbe arrivato nuovamente e ho cercato di farmi trovare pronto. Ho cercato anche di aiutare la squadra, farla vincere, perché vogliamo dimostrare che abbiamo le qualità giuste per vincere e per vincere ancora”.

“Tutti mi dicono di provare il tiro, perché ho un buon calcio. Col Lecce l’ho fatto ed è andata bene: la fortuna viene se si vuole. Però so che non basterà questo per garantirmi una maglia da titolare. L’allenatore dice che ho una buona tecnica, ma che solo questa non basta. È vero, soltanto con la tecnica non si vince. Piuttosto bisogna coniugare tecnica e intensità se si vuole fare bene, ancora di più in un campionato come quello in cui stiamo giocando. Mi è stato detto che se riuscirò a coniugare tecnica e intensità diventerò un grande “futbolista”. Voglio provarci e il lavoro è la strada giusta”.